Monday, December 10, 2012

Non è colpa nostra: le circostanze del Tucson

Quattro anni fa ho cominciato a scrivere di problemi sanitari. Quello che ho pensato è stato un argomento che potrebbe discutere persone razionali, è diventato qualcosa di ripieni di invettive personali. Non era un problema circa il valore delle proposte specifiche, ma piuttosto gli attacchi alla libertà e le libertà individuali. Quando ho provato a correggere totale falsità facendo riferimento a specifiche aree nel disegno di legge sanitaria, mi è stato detto, "ma che è non ciò che egli intende, idiota!"


Le analogie tra le conseguenze del disegno di legge di assistenza sanitaria è diventato stravaganti e cominciò a spaventare coloro che sono stati i più vulnerabili della nostra società - nostri anziani e acutamente malati. Come un ospizio volontario avevo continuamente placare i timori dei miei pazienti.


Non mi sembrava che la rabbia è venuto spontaneamente da avversari. L'incitamento è stato generato dai politici e via cavo e radio host cui rating è salito con loro maggiore veemenza.


Che cosa è stato di confusionaria, era che la maggior parte della rabbia era venuta da persone cui sanità era stabile e non vuoi essere effettuata dai cambiamenti. Come le email di odio ammucchiati, mi sono reso conto che c'erano due poli dei loro attacchi. Il primo era ideologico - non importa quale nuovo presidente nero proporrei, non sarebbe accettabile. E il secondo era che le parole pronunciate da molti dei talk show host erano vomitate avanti alla lettera, senza alcun tentativo di controllare la loro esattezza. Come talk show host aumentato la loro rabbia, così ha fatto il livello di invettive ai miei articoli.


Nei quattro anni da quando ho iniziato a scrivere, il livello di retorica è aumentato spaventosamente. Ho scritto circa le mie preoccupazioni di quel discorso politico stava prendendo un tono minaccioso. Purtroppo, lo scorso sabato a Tucson, è diventato più che teorico.


Quando i cristiani in the Middle Ages
esaltava la virtù del Santi missioni
e sentito che i crociati ucciso musulmani innocenti,
Essi gridarono:
"Non è colpa nostra."


Quando il generale di brigata Reginald Dyer
assassinato 1500 indiani disarmati,
membri del Parlamento,
chi li aveva chiamati "bambini," ha detto
It�s non è colpa nostra.


Quando il popolo di Weimer
che maledetto gli ebrei
puzzava e ho visto il fumo
provenienti da Buchenwald
hanno detto,
It�s non il nostro fault.�


Quando Martin Luther King e Medgar Evers
furono assassinati,
Vocali avversari di pari diritti ha detto
It�s non è colpa nostra.


Quando la Houties e Toutsies
annientato ogni altro
ex occupanti coloniale ha detto,
It�s non è colpa nostra.


Quando è stato rivelato l'atrocità può Lai,
i politici che ha chiamato "Gooks" vietnamita ha detto
It�s non è colpa nostra.


Quando Harvey Milk è stato ucciso,
odio-segno homophobics detto,
It�s non è colpa nostra.


Quando il Dr. George Tiller è stato assassinato,
Scherno anti-abortisti ha detto,
It�s non è colpa nostra.


Quando i membri del Congresso
sostenere la riforma sanitaria
erano sputi.
La destra ha detto:
It�s non il nostro fault.�


E, proprio come gli scienziati tedeschi del razzo
Chi ha preso la responsabilità per il lancio di razzi V2,
ma non dove caddero,
Il Glen Becks, Shaun Hannities, Bill O�Reilys, Sarah Palins,
Michelle Bachmanns e Limboughs Rush
dirà, "non è colpa nostra.

No comments:

Post a Comment