Thursday, November 11, 2010

In poche parole, il rosa è Pink - Get The Colours Right

Sono stato a lungo un sostenitore di un potere e incoraggiato Terranova e Labrador, ma devo ammettere che ci sono momenti in cui mi chiedo se le mie parole, e quelle di altri, stanno cadendo nel vuoto. A volte sembra che ci sia forte movimento a piedi a ri-assumere il controllo del nostro destino, ma in altri questo sentimento sembra quasi inesistente, un frutto di una fervida immaginazione, se vuoi. E 'in momenti come questi, quando le frustrazioni correre brividi di alta e di apatia in vecchie ossa, che un pizzico piccolo di incoraggiamento va un lungo, lungo cammino.

Avendo vissuto appena fuori la città di St. John's per l'ultimo decennio ormai, a volte mi chiedo se la nuova realtà economica in questo settore è stato il catalizzatore di stimolare la gente qui a pensare a soluzioni alternative allo status quo. Quei pensieri, per loro stessa natura, inducono al sospetto che forse, come è il caso con molti altri problemi da queste parti, che il resto della Provincia non può dare il culo di un topo su examining nostro futuro politico o il potenziale di una "fatto proprio qui" NL. Mi chiedo se forse mantenere il suo corpo e anima insieme e un tetto sopra la testa potrebbe indurre alcuni a prendere in considerazione tali pensieri ad essere poco più che le riflessioni di coloro in difficoltà di gran lunga migliore. Non mi stupisco più.

I miei viaggi nel corso delle ultime settimane mi hanno portato in luoghi diversi come Clarenville, Gander, Lewisporte, Bishop's Falls, Deer Lake, Corner Brooke, Rocky Harbour, Cow Head, e nel sud del Labrador. Senza alcuna eccezione, in ogni città e comunità che ho visitato, o anche passata attraverso lungo la strada, mi è stato accolto con uno spettacolo che ha causato il mio cuore a gonfiarsi e il mio carico mentale per alleggerire. Lo standard rosa, bianco e verde che così tante persone sul Avalon hanno abbracciato come un emblema di orgoglio provinciale è vivo e fiorente in tutto il paese.

Tutta la provincia di Terranova e Labrador la bandiera PWG può essere visto con voli da colonne del cancello, aste di bandiere, tetti e cartelli. L'ho visto svettanti su più sedi di attività quali il Teatro Galleria di immagini in Cow Head. L'ho visto blasonate su cappellini e magliette indossate da tutti, dagli adolescenti in su e, per quanto alcuni dei miei conoscenti in Labrador può affermare che questa "bandiera townie" non ha alcuna presenza nella loro porzione della Provincia, ho visto con la mia baby blues proprio, con voli da case più in la grande terra. (Non voglio identificare le specifiche comunità, al fine di proteggere gli innocenti).

Durante i miei viaggi ho visto questi bellissimi colori che adornano tutto, dalle targhe alle lastre di roccia, tra cui una mappa grande dell'isola (in rosa, bianco e verde), dipinta su pietra vicino al traghetto Isola di Fogo.

In quasi ogni negozio di souvenir, di cui sono stato trascinato, mentre il mio anno sabbatico, ho avuto la possibilità di raccogliere qualche doodad multi-colorati o un altro, tra magneti frigo, adesivi, toppe e spille. Non sembra esserci fine alla presenza della rosa, bianco e verde in tutta questa terra e nessun limite al numero di persone disposte a mostrare con orgoglio il loro posto d'onore.

Se qualcosa avrebbe potuto portare a casa per me la convinzione che qualcosa di nuovo ed eccitante può essere effettivamente accadendo in questa provincia, che forse la volontà di scuotere le cose è più di una semplice "moda townie", il mio recente viaggio ha fatto proprio questo. Le vacanze sono destinati per ricaricare le batterie e rimettere a fuoco il senso di direzione. Devo dire che questo è esattamente ciò che viaggia in giro per la nostra Patria bella ha fatto per almeno un Terranova di questa estate.

Come nota a margine, se c'era una cosa che non mi sta bene sui nostri "nuovi vecchi" di bandiera, è stata l'occasione strano quando ho visto la corruzione del PWG da una ditta di certo terraferma. Mi piacerebbe passare lungo un breve commento alla società basata Montreal, che io non farò il nome qui, che è attualmente la fustigazione la loro versione della bandiera al discount locale. In poche parole, Rosa è rosa, non è viola, non è malva e di certo non puce (ho ottenuto quello ultimo da mia moglie). Dai, se hai intenzione di approfittare del nostro orgoglio per trasformare un buck rapido il minimo che puoi fare è dare prova di rispetto da parte del giusto colore.

No comments:

Post a Comment